Miur: domani conferenza sul progetto Talmud, presente il Ministro Bussetti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato Miur – Domani, lunedì 20 maggio, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, sarà a Milano per partecipare alla conferenza dal titolo “Il progetto Talmud: la tecnologia per una nuova idea di cittadinanza globale”.

L’evento si terrà al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, nella Sala Conte Biancamano, a partire dalle ore 10.00. L’incontro mira ad aprire un dibattito sull’importanza della tecnologia e della ricerca nei processi di costruzione di un nuovo modello di cittadinanza globale.

Nel corso della mattinata interverranno, oltre al Ministro Bussetti, Clelia Piperno, Direttore del Progetto Talmud; Rita Cucchiara, docente all’Università di Modena e Reggio Emilia; Rav Gad Piperno, Quality Manager del Progetto Talmud; Maria Cristina Messa, Rettore dell’Università degli Studi Milano Bicocca. A porgere i saluti istituzionali saranno il Direttore Generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, Fiorenzo Galli; il Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), Massimo Inguscio e Giorgio Mortara, Vicepresidente dell’UCEI (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane).

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione