Miur e CSM insieme per trasmettere importanza Memoria della Shoah. Attività per inaugurazione Anno giudiziario

WhatsApp
Telegram

Nei giorni scorsi, abbiamo riferito sulla presentazione da parte della Fedeli del Piano di attività relative allo studio della Shoah. 

Shoah. Fedeli presenta il Piano di attività del Miur per le scuole: “Solo attraverso la conoscenza si forma la coscienza critica”

Le iniziative da attuare nell’ambito del Piano, come affermato dal Ministro, saranno svolte in collaborazione anche con il Consiglio Superiore della Magistratura. Con quest’ultimo, inoltre, saranno svolte delle attività in occasione dell’inaugurazione dell’Anno giudiziario, come comunicato dal Miur con un’apposita nota avente per oggetto “Promozione delle attività di sensibilizzazione e formazione nelle scuole sui temi di studio e ricerca della Shoah.”

In vista della prossima inaugurazione dell’Anno Giudiziario nei Distretti di Corte d’Appello – leggiamo nella nota – il MIUR ed il Consiglio Superiore della Magistratura intendono offrire l’opportunità del coinvolgimento di una o più scuole nella giornata dell’inaugurazione, nell’ambito delle attività
previste dalla Carta di intenti attiva tra le due Istituzioni.

Le scuole, dunque, avranno la possibilità di partecipare all’inaugurazione suddetta tramite una propria rappresentanza (studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e personale amministrativo ).

Tutte le scuole, infine, sono invitate a promuovere iniziative o a partecipare a quelle che verranno realizzate nel proprio territorio per sensibilizzare le studentesse e gli studenti su tali tematiche.

nota

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur