Miur: 7-12 maggio “Settimana nazionale della musica a scuola”. Scuole organizzino appositi eventi

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha pubblicato la nota n. 733  del 3 marzo 2018, avente per oggetto la Settimana nazionale della musica a scuola.

Anche per il 2018, il Ministero promuove e organizza la succitata Settimana, che si terrà dal 7 al 12 maggio 2018.

La Settimana è dedicata alla memoria di Josè Antonio Abreu che dedicò la sua vita alla lotta per l’inclusione e la promozione sociale e per la diffusione dell’apprendimento della musica per tutti, attraverso la creazione del “Sistema Nacional de Orquestas y Coros Juveniles e Infantiles” in Venezuela.

DIRETTORI UU.SS.RR. e USP 

I direttori degli Uffici Scolastici Regionali sono invitati, anche tramite la collaborazione dei dirigenti degli Uffici provinciali, a sensibilizzare i dirigenti scolastici affinché la settimana della musica venga dedicata a iniziative, tramite le quali le scuole possano condividere con i più ampi settori della società le esperienze musicali svolte nel corrente anno scolastico.

Gli Uffici suddetti, inoltre, sollecitano la partecipazione attiva degli enti musicali, dei Conservatori di musica, e di tutti i soggetti pubblici o privati, associati o singoli, operanti sul territorio per la promozione della musica.

SCUOLE

Le istituzioni scolastiche organizzano gli eventi, relativi alla Settimana, in piena autonomia, decidendo di svolgerli a scuola o in locali diversi dalla stessa.

E’ opportuno che gli eventi organizzati coinvolgano i genitori e tutte le forze sociali e culturali esterne alla scuola, sia pubbliche che private

nota e allegati

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione