Miur: 27 novembre Fedeli alla presentazione del centro di prevenzione del Cyberbullismo (CONACY)

WhatsApp
Telegram

comunicato Miur –  Domani, lunedì 27 novembre alle ore 16, la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli interverrà alla conferenza stampa di presentazione di CONACY, il centro di Coordinamento Nazionale per la prevenzione e il supporto ai casi di Cyberbullismo del MIUR, a Milano, presso la Sala Verdi del Centro Congressi Palazzo Stelline, corso Magenta 61.

Nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto con il MIUR nel 2015, la Casa Pediatrica dell’ASST Fatebenfratelli-Sacco di Milano intende costituire la prima “Rete nazionale di supporto in materia di cyberbullismo e per le patologie web-correlate”, rispondendo al bisogno di ascolto e alla domanda di intervento in una logica di prossimità.

Un progetto rivolto non solo alle vittime, ma agli stessi autori degli atti di cyberbullismo che, in quanto minori, la società ha l’obbligo di recuperare. In questo senso è previsto il coinvolgimento di altri Poli pediatrici sanitario-universitari, a partire dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e dalla Asp di Ragusa, con l’obiettivo di garantire dei referenti territoriali su scala nazionale, che possano intervenire con rapidità ed efficacia nell’ambito dei casi in cui bambini e adolescenti manifestino difficoltà, sul piano psicologico ed emotivo.

Roma, 26 novembre 2017

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana