Minorenni partecipano a una challenge virale sui social: una ragazzina finisce in ospedale con trauma cranico e in stato di shock

WhatsApp
Telegram

Nei giorni scorsi, a Vietri sul Mare, una quindicenne è stata protagonista di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze gravi. Come segnala Il Mattino, durante una serata apparentemente normale, la giovane, insieme a due amici, ha deciso di partecipare a una challenge molto diffusa sui social media, nota come “Skullbreaker Challenge”.

La sfida, che ha guadagnato popolarità tra i minorenni, consiste in un gioco pericoloso in cui tre persone si posizionano in fila e iniziano a saltare. I due ai lati, improvvisamente, fanno uno sgambetto a chi si trova al centro, facendolo cadere.

La ragazza, posizionata al centro, ha perso l’equilibrio dopo lo sgambetto, cadendo e battendo prima il sedere e poi la testa. I primi soccorsi sono stati prestati dai familiari, seguiti dall’intervento dei sanitari del 118. Nonostante fosse cosciente, la giovane era in stato di shock e, per precauzione, è stata trasportata al pronto soccorso, dove le è stato diagnosticato un trauma cranico. Fortunatamente, gli esami non hanno rilevato conseguenze più gravi, ma la ragazza è rimasta in osservazione per alcune ore.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri