Ministro Fedeli scrive prefazione a libro del Papa, ed è polemica sulle teorie gender

di redazione
ipsef

item-thumbnail

La Fedeli ha scritto la prefazione al libro di Papa Francesco che raccoglie in 80 pagine alcuni dei suoi scritti e scoppia la polemica.

Gli scritti riguardano gli ambiti dell’istruzione, scuola ed educazione e ha come titolo e la raccolta è stata intitolata “Imparando ad imparare”.

La prefazione del Ministro ha fatto imbestialire soprattutto certa area cattolica (definita dall’editore del libro come “talebana”) per le presunte simpatie della titolare di viale Trastevere nei confronti delle teorie gender.

Alle polemiche ha risposto il Ministro che ha così replicato: “ma quali simpatie per le teorie gender!”.

“Sono fermamente convinta che si debba e si possa rilanciare un patto educativo tra scuola, genitori e società. Un patto che metta al centro le studentesse e gli studenti, che riconosca e valorizzi (anche in termini economici) il ruolo fondamentale delle e dei docenti, un patto che sia fondato sulla consapevolezza che la formazione delle nuove generazioni è un investimento decisivo non solo per lo sviluppo personale delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi, ma per il futuro dell’intero Paese”.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione