Il ministro Fedeli consegnerà una copia della Costituzione a tutti i ragazzi il prossimo 8 gennaio

WhatsApp
Telegram

Il ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli ha inaugurato oggi all’Università di Padova l’anno dei diritti umani ed ha annunciato che il prossimo 8 gennaio verrà distribuita una copia della Costituzione Italiana a tutti gli studenti.

“Proprio in occasione dei 70 anni della nostra Costituzione che ricorreranno l’anno prossimo ho già scelto che venga distribuita il prossimo 8 gennaio a tutte le ragazze e ragazzi una copia della Costituzione italiana. Un messaggio per dire non solo di leggere gli articoli ma anche di far rivivere il dibattito della madri e padri costituenti. Voglio far coincidere questo atto concreto con un percorso esplicito di studio attraverso un esame di valutazione sulla Costituzione italiana, le regole europee e i diritti inalienabili contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo”, ha spiegato il Ministro.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito