Il Ministro Carrozza annuncia Costituente della Scuola. Occasione di confronto e dibattito sui problemi dell’Istruzione

di redazione
ipsef

red – Un Forum in cui si confronteranno forze politiche, sindacali e sociali per ragionare, proporre e pianificare la scuola del futuro.

red – Un Forum in cui si confronteranno forze politiche, sindacali e sociali per ragionare, proporre e pianificare la scuola del futuro.

Manca poco all’avvio della Costituente della Scuola, ha affermato il Ministro in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: "non ho una riforma in testa, in questo momento il mio compito è far sì che il dibattito sulla scuola e l’istruzione non sia una affare da addetti ai lavori ma diventi una priorità per tutta la società".

Evento invocato da più parti, si a livello sindacale che politico, pare giunto il momento. L’invito sarà rivolto a tutti, compresi gli studenti, ai quali ha chiesto, già durante l’incontro svoltosi qualche giorno fa, di esserne parte attiva con  contributi e idee

Un grande momento democratico per la scuola, luogo di incontro e di confronti, nonché di dibattito e fucina di idee, "un dibattito – ha commentato Francesco Scrima della CISL – che metta a fuoco le priorità e delinei un progetto sostenuto dal più largo consenso politico e sociale".

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione