Minecraft: Education Edition – Un webinar su come portare in classe il videogioco più famoso al mondo

Stampa

PubbliRedazionale MediaDirect – Cos’è e come funziona Minecraft, il videogioco più famoso al mondo? Come lo possono utilizzare gli insegnanti per realizzare lezioni interattive trasversali e coinvolgenti? Come fare coding con Minecraft? Cosa sono il game-based learning e il project-based learning?

A queste ed altre domande risponderà Marco Vigelini, Global Minecraft Mentor e maggiore esperto italiano di Minecraft: Education Edition, ambiente di apprendimento immersivo ispirato al videogioco più conosciuto al mondo.

Marco Vigelini presenterà inoltre un mondo virtuale da lui progettato appositamente per CampuStore sul tema delle STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) e degli atelier creativi.

Per iscriversi gratuitamente è sufficiente cliccare qui.

Se non puoi partecipare in diretta puoi iscriverti comunque per ricevere la videoregistrazione e le slide. A tutti i partecipanti verrà inviato l’attestato di partecipazione al webinar.

Per chi è interessato a partecipare al webinar, consigliamo l’iscrizione preventiva alla piattaforma Microsoft Education Community.

Minecraft: Education Edition è un gioco “open world” che sviluppa creatività, collaborazione e problem-solving in un ambiente immersivo e coinvolgente. Questo ambiente aiuta a migliorare l’impegno degli studenti, la collaborazione, l’esplorazione creativa e permettere di avere risultati d’apprendimento tangibili.

Stampa