“Millennials Food Hackathon”, candidature scuole entro il 27 settembre

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha pubblicato la nota n. 35838 del 19 settembre 2017, con la quale si comunica l’iniziativa “Millennials Food Hackathon” delle studentesse e degli studenti, dedicato al tema del cibo e dell’alimentazione, come elementi chiave dello sviluppo sostenibile.

Il “Millennials Food Hackathon” si svolgerà  il 5 e il 6 ottobre a Siena presso il Teatro dei Rinnovati (Palazzo Pubblico, Il Campo).

Possono partecipare all’evento gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Gli studenti partecipanti, con l’ausilio di di mentori, esperti e imprenditori da tutto il mondo, lavoreranno per creare modelli, soluzioni e prototipi al fine di migliorare la sostenibilità dei nostri territori attraverso il sistema del cibo.

Le scuole interessate a partecipare dovranno individuare 4 studentesse e 4 studenti, frequentanti il III e/o il IV anno, e un docente accompagnatore.

Le scuole verranno selezionate in base ai seguenti criteri:

a) rappresentanza geografica (provenienza da regioni e province differenti). Per ragioni logistiche potranno essere selezionati fino a 80 studenti provenienti dalla Regione Toscana;

b) motivazione della presentazione della candidatura e coerenza con il percorso formativo e/o con precedenti progetti didattici della scuola sul tema “Cibo e alimentazione”;

c) in caso di più candidature provenienti dalla stessa Regione, si terrà conto dell’ordine di presentazione delle stesse.

Le candidature vanno presentate, entro le ore 15.00 del 27 settembre 2017, all’indirizzo PEC: [email protected]

Per ulteriori informazioni scarica la nota

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur