I militari italiani consegnano materiale didattico e pc in 8 scuole in Kosovo

WhatsApp
Telegram

Il Multinational Battle Group West (MNBG-W) a guida italiana, su base 3° Reggimento Artiglieria da Montagna della Brigata Alpina Julia, ha realizzato una serie di progetti della Cooperazione Civile – Militare (CIMIC) per aumentare le dotazioni scolastiche di 8 scuole attive in altrettanti villaggi della municipalità di Dragash e per migliorare il laboratorio informatico della scuola di Malisevo, con una donazione di 33 computer.

Le Autorità locali hanno ringraziato il contingente italiano da sempre molto attivo nell’ambito della formazione delle giovani generazioni di studenti kosovari.

Grazie a questo impegno della Difesa italiana centinaia di ragazzi avranno l’opportunità di migliorare la propria formazione scolastica nel settore scientifico e avrà effetti concreti e sostenibili sui futuri sbocchi occupazionali della società kosovara nell’ambito della ricerca scientifica e della gestione dei laboratori del settore chimico e informatico.

 

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS