Covid e trasporti: l’app per gestire i tragitti scuola-casa degli studenti

Stampa

In vista del rientro in aula l’Agenzia TPL di Milano sta predisponendo un’applicazione web che permetterà agli studenti e alle loro famiglie di registrarsi come utenti del servizio TPL, consentendo lo scambio di informazioni necessario a garantire la sicurezza dello spostamento casa-scuola-casa

Entro il 14 dicembre gli istituti scolastici compilano il file Excel, predisposto dall’Agenzia TPL, inserendo per ogni classe l’orario di entrata e di uscita per ogni giorno della settimana, indicando la quota e modalità di attuazione della didattica a distanza.

Dal 14 dicembre gli studenti che intendono utilizzare i mezzi di trasporto pubblico per recarsi a scuola avranno a disposizione una web-app alla quale registrarsi, inserendo il nome della scuola che frequentano, la classe e il punto di partenza dei loro spostamenti. Una volta registratosi, ogni studente avrà accesso a una pagina personale, attraverso la quale saranno fornite le soluzioni di spostamento con il trasporto pubblico, le eventuali variazioni nel tempo delle stesse e gli avvisi di possibili criticità. La registrazione alla web app dovrà essere effettuata entro il 24 dicembre.

WEB_APP_info_studenti

Stampa

Concorso STEM Orale e TFA Sostegno? Preparati con CFIScuola