Milano-Cortina 2026, contest per le mascotte disegnate dalle scuole: meglio i fiori o gli ermellini?

WhatsApp
Telegram

Durante la seconda serata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Amadeus e Gianni Morandi hanno dato il via al concorso per la selezione della mascotte delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Sul palco del Teatro Ariston, i due hanno dichiarato che “è già iniziata la strada verso i Giochi Olimpici Invernali e ora è il momento di coinvolgere gli italiani nella scelta della mascotte”. La scelta del logo e dell’inno sono già state effettuate e adesso è il momento di scegliere la mascotte che rappresenterà i valori e lo spirito delle Olimpiadi.

Il concorso di idee “La scuola per le mascotte di Milano Cortina 2026” è stato lanciato nel giugno 2021 dalla Fondazione Milano Cortina 2026 e dal Ministero dell’Istruzione, e ha coinvolto gli studenti e i docenti nella “Road To The Games”.

Circa 400 istituti scolastici hanno partecipato con oltre 1600 idee progettuali ricevute. Una commissione di esperti ha selezionato i due disegni finalisti.

Adesso, il pubblico avrà la possibilità di votare per il loro logo preferito sul sito ufficiale di Milano Cortina 2026.

Per votare, basta andare sul sito ufficiale (LINK).

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”