Milano, arrivano i nuovi banchi monoposto: quelli vecchi in regalo ad associazioni

Stampa

Nelle scuole di Milano arrivano i nuovi banchi monoposto. Il Comune, come riferisce La Repubblica, risolve il problema dei vecchi banchi in eccesso donandoli ad associazioni.

Le scuole primarie e secondarie hanno richiesto più di 15mila banchi nuovi, in alcuni istituti sono stati già consegnati, in altri sono in arrivo.

Per togliere dalle scuole i vecchi arredi il Comune ha deciso di avviare una procedura pubblica per individuare delle associazioni che vogliano riutilizzarli.

Il Comune – spiega l’assessore all’Educazione Laura Galimberti – cerca da anni di favorire la diffusione della logica della sostenibilità e del riuso nelle scuole, attraverso, ad esempio, l’introduzione di posate e bicchieri riutilizzabili nei refettori o le campagne di sensibilizzazione sui temi del riciclo e della raccolta differenziata. Un ulteriore passo verso l’economia circolare viene compiuto con questa importante decisione di riutilizzare a scopi sociali una parte degli arredi che sono in buone condizioni, ma che devono essere sostituiti per favorire una migliore organizzazione degli spazi scolastici e garantire il distanziamento sociale“.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia