Migrazione al cloud, il 17 aprile webinar del Ministero per le scuole che non hanno aderito all’iniziativa

WhatsApp
Telegram

Il 17 aprile, ore 11, è in programma un webinar del Ministero rivolto alle istituzioni scolastiche che non aderito all’iniziativa Migrazione al cloud, che mira a realizzare la migrazione dei servizi/applicazioni delle Istituzioni scolastiche verso infrastrutture e soluzioni cloud qualificate.

Aderendo all’iniziativa, le Scuole hanno la possibilità di utilizzare ambienti cloud certificati – che garantiscono sicurezza e protezione dei dati – e di accedere ai relativi dati e applicativi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, migliorando al contempo la user experience degli utenti.

Le scuole hanno tempo fino al 28 giugno 2024 per aderire all’avviso dedicato e candidarsi e ricevere le risorse necessarie per completare con successo la migrazione.

L’invito al webinar

Poiché la vostra Istituzione scolastica non risulta aver aderito all’iniziativa, qualora non abbiate ricevuto un finanziamento per la medesima misura o per le stesse finalità, con la presente si intende invitarvi al webinar che si terrà in data 17 aprile 2024 p.v. alle ore 11:00, organizzato con l’obiettivo di fornire un supporto nella comprensione dell’Avviso, nel processo di candidatura e su come ricevere assistenza durante ogni fase del processo” scrive il MIM.

Il link per accedere all’evento https://urlr.me/!Migrare-al-cloud-Adempimenti-eOpportunita

NOTA

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri