MIDA: 16 settembre IV convegno annuale “Nuova Scuola – Istruzione, Università, Ricerca”

di redazione
ipsef

comunicato MIDA – Il MIDA è diventato un movimento legalmente riconosciuto. Le novità saranno illustrate il 16 settembre, a Roma, presso la Protomoteca del Campidoglio, durante il IV convegno annuale, dal titolo: la Nuova Scuola – Istruzione, Università, Ricerca.

Dalle 14.00 ci sarà l’assemblea costituente in cui verranno presentati lo statuto, i membri del direttivo e i soci fondatori. A latere, nell’adiacente sala della Protomoteca piccola, l’Avv.Bonetti risponderà ai dubbi e alle domande dei ricorrenti insieme all’associazione ADIDA.
Dalle 15.30 in poi il consueto confronto di inizio anno con i politici, il personale scolastico e l’immancabile presenza di Valeria Bruccola (ADIDA).

Il MIDA non sarà più soltanto lo strenuo difensore dei diritti dei docenti precari, com’è stato finora, ma progetterà e proporrà idee innovative per migliorare il sistema scolastico italiano. Per realizzare tutto ciò, indispensabile sarà l’apporto di docenti e dirigenti di ogni ordine e grado, anche universitari, oltre a tutto il personale scolastico.

Ce lo stanno chiedendo tutti. Dai rappresentanti di ogni colore politico ai docenti, dalle famiglie agli studenti, dagli ATA ai dirigenti. Solo chi la scuola la conosce dal profondo può e deve avere voce in capitolo nella stesura delle riforme, in collaborazione coi legislatori.

Anni di lotta, di successi, di sconfitte, hanno reso il MIDA più forte e più determinato che mai a cambiare l’esistente per far rinascere la nazione e garantire un futuro solido alla parte più bella e più sana del Paese: i nostri giovani.

Si invitano i colleghi di tutta Italia a partecipare.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione