Mibact: i Bronzi di Riace protagonisti di #ioleggoacasa, fumetti online

WhatsApp
Telegram

L’iniziativa del Mibact offre a tutti, grandi e piccoli, la possibilità di leggere gratis online i fumetti e invita gli italiani a trascorrere il tempo al grido di #ioleggoacasa, campagna nata con #iorestoacasa, un modo divertente di avvicinarsi alla cultura con linguaggi differenti.

Il Mibact, scrive Ansa, grazie a Coconino Press Fandango e ai suoi autori rende disponibili online tutti i fumetti a rotazione.
Riguardo ai Bronzi, inevitabile chiedersi chi erano davvero. Saranno loro stessi a raccontare la loro storia a due increduli ragazzini in gita.

I fumetti sono normalmente distribuiti nei singoli musei coinvolti nel progetto, offerti gratuitamente ai ragazzi che partecipano alle
attività educative, alle visite guidate e ai laboratori museali. In  una situazione come quella attuale però, in cui le scuole sono chiuse  e anche i musei non possono avvalersi della versione cartacea per la  didattica, il digitale è di grande aiuto.

 

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione