Metodologie e Tecniche di Apprendimento Attivo: come scegliere e applicare quella più idonea alla propria classe – SCONTO 23% entro l’8 febbraio 2019

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Master Online (videolezioni e materiale didattico) della durata di 20 ore*, per supportare tutti i docenti di ogni ordine nella scelta e nella corretta applicazione in classe delle diverse metodologie di apprendimento attivo.

Ormai se ne parla da decenni: la lezione tradizionale, così come “tradizionalmente” intesa nella scuola 3.0 e pensata per gli studenti dei nostri giorni, è ampiamente superata.

Inefficace sia dal punto di vista del coinvolgimento degli studenti, sia dal punto di vista dei risultati in termini di apprendimento.

Ma che cosa vuol dire essere attivi nell’apprendimento?

Quali strategie sono attuabili a seconda della classe in cui si opera e delle specifiche caratteristiche che presenta?

Per rendere realmente attiva e partecipata la lezione i docenti devono conoscere le caratteristiche di ogni diversa metodologia e sapere quando e come attivarla.

Per queste ragioni abbiamo realizzato un Master Online (20 ore totali per la visualizzazione dei video e la consultazione dei materiali didattici e dei test intermedi), per consentire ai docenti di ogni ordine e grado scolastico di aggiornare le proprie conoscenze, senza vincoli di orario, accesso ed utilizzo dei materiali didattici.

Master Online (Corso online di 20 ore di formazione pratica)
Metodologie e tecniche di apprendimento attivo
Videolezioni, dispense operative, con test di autovalutazione intermedi ed esame finale facoltativo

Durata totale per la formazione: 20 ore
A cura di Renata Rossi (Formatrice e Valutatore Esterna INVALSI) e Laura Barbirato (Dirigente Scolastica, esperta formatrice in tematiche legate all’insegnamento e apprendimento)
OFFERTA ORIZZONTESCUOLA: SCONTO 23% per iscrizioni pervenute entro venerdì 8 febbraio 2019.
Materiali didattici disponibili da giovedì 7 febbraio 2019

Cos’è e come è strutturato il Master Online?

  • Il Master Online è un videocorso online di formazione pratica, costituito da 8 lezioni suddivise in 3 moduli, consultabili e scaricabili da un portale web ad accesso esclusivo per i soli partecipanti.
  • Ore di formazione previste: 20 ore* (* 20 ore totali per la visualizzazione dei video e la consultazione dei materiali didattici e dei test intermedi).
  • Rappresenta una formula innovativa, che consente ai Docenti e ai Dirigenti Scolastici di aggiornarsi, ricevendo una formazione specifica senza vincoli di orario, accesso, ed utilizzo dei materiali.
  • I materiali didattici (video, dispense in pdf e slides di sintesi) che compongono il Master Online possono essere salvati sul proprio PC, in modo da essere per sempre a disposizione dei partecipanti.

Perché iscriversi al Master Online? Quali sono i vantaggi?

  • Per poter seguire con estrema facilità e la massima flessibilità possibile un corso di formazione completo ed esaustivo sulle metodologie di apprendimento attive più efficaci.
  • Perchè attraverso le indicazioni concrete delle nostre relatrici, oltre ad avere una panoramica completa sui metodi, sarà in grado di effettuare una valutazione critica sulle loro caratteristiche e sulla loro applicabilità a seconda delle specificità di ogni singola classe.
  • Perché le nostre relatrici Le forniranno proposte concrete, immediatamente spendibili nella pratica quotidiana, da applicare alla luce della consapevolezza raggiunta.
  • Per accedere senza nessun vincolo di orario ai video, al materiale didattico e ai test di autovalutazione finali. Potrà decidere liberamente quando e dove consultarlo senza limiti di tempo e di utilizzo!
  • Per sostenere l’esame finale (facoltativo) che, in caso di esito positivo, Le permetterà di ottenere il Certificato di Esperto in “Metodologie e Tecniche di apprendimento attivo”.

Per maggiori informazioni e consultare il programma del Master clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO SPECIALE del 23% sulla quota di partecipazione.

L’offerta resterà valida fino a venerdì 8 febbraio 2019.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al Master online clicchi qui

LINK 1 (Programma Master): https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/59_19_programma.pdf

LINK 2 (Modulo d’iscrizione con offerta): https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/59_19_modulo.pdf

Chi siamo

Professional Academy (Aidem SRL) da anni organizza iniziative formative on-line e in aula dedicate a docenti, dirigenti e personale amministrativo.

E’ molto attiva nello sviluppo di percorsi formativi inerenti all’inclusione scolastica e alla didattica personalizzata, all’evoluzione normativa, all’innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento e alle strategie più efficaci per assicurare il successo scolastico di tutti gli studenti.

Professional Academy (AIDEM SRL)

Via Spinelli 4

46047 Porto Mantovano (MN)

Tel. 0376 391645

Whatsapp 347 0524954

www.infoacademy.it

Seguici su Facebook

Altri corsi online attualmente in programmazione:

e-Seminar (Corso online di formazione pratica)
Unità di Apprendimento (UdA): indicazioni pratiche per la progettazione, la costruzione e la valutazione (Quinta Edizione)
A cura di Luciano Berti, Dirigente scolastico, formatore esperto in ambito scolastico

Per maggiori informazioni su questo corso online clicchi qui

e-Product (Videolezioni e schede di sintesi)

Kit Preparazione e Ripasso Concorso Riservato Infanzia e Primaria

Videocorso pratico per la preparazione al concorso con indicazioni operative e schede didattiche di sintesi

A cura della Dott.ssa Renata Rossi (formatrice e valutatore esterno dell’INVALSI e componente NEV) e della Dott.ssa Laura Barbirato (Dirigente Scolastica, Psicologa dell’apprendimento, esperta formatrice in materia di disabilità, DSA, ADHD, prevenzione del bullismo)

Per maggiori informazioni su questo corso online clicchi qui

Online Seminar (corso online di formazione online)
Protocollo di Accoglienza per l’integrazione di alunni e studenti con BES: come attuare concretamente le nuove disposizioni introdotte dal D.Lgs. 66/17
Indicazioni operative, strumenti di rilevazione, esempi pratici

A cura di Laura Barbirato, dirigente e formatrice, membro del tavolo di lavoro USR Lombardia per la stesura delle Linee Guida BES
Per maggiori informazioni su questo corso online clicchi qui

Online Seminar (corso online di formazione pratica)
Studenti Stranieri in classe:
come costruire ed attuare concretamente il Protocollo di Accoglienza e progettare la Didattica Interculturale

A cura di Sara Abbate, formatrice, consulente e coordinatrice di progetti dedicati all’inclusione sociale dei cittadini migranti, responsabile di sportelli d’accoglienza per stranieri, mediatrice scolastica per l’inserimento di alunni stranieri, insegnante di italiano L2.
Per maggiori informazioni su questo corso online clicchi qui

e-Seminar (corso pratico con materiale didattico e video lezione finale online)
RENDICONTAZIONE SOCIALE A.S. 2018/2019
Indicazioni operative per il bilancio e la rendicontazione su risultati, miglioramento e utilizzo delle risorse umane, finanziarie e di contesto

A cura della dott.ssa Renata Rossi, Formatrice, Valutatore esterno INVALSI e componente NEV

Per maggiori informazioni su questo corso online clicchi qui

e-Seminar (corso pratico con materiale didattico e video lezione finale online)

MAPPE CONCETTUALI per IMPARARE, STUDIARE e INSEGNARE

Strategie di utilizzo e costruzione e proposte di attività didattiche per il potenziamento dell’apprendimento

Dott.ssa SILVIA LI PUMA, psicoterapeuta, esperta formatrice per operatori sociali e insegnanti.

Per maggiori informazioni su questo corso online clicchi qui

Versione stampabile
Argomenti: