Messaggio del Premier Conte: “L’Italia riparte solo se riparte la scuola” [VIDEO]

Stampa

Il messaggio è inserito nel video in occasione dell’evento di Bologna Riparte l’Italia.   “Siamo in giorni cruciali – ha detto il Premier – in queste prime settimane l’anno scolastico è ripreso in modo ordinato, nel rispetto delle regole, simbolo questo, potremmo dire, di un’Italia che si rialza e riprende a correre”.

“Contemporaneamente però – ha proseguito Conte  – su Scuola, università e ricerca il nostro Paese non si può accontentare della situazione pre-pandemia“.

Ricordiamo che da lunedì 28 settembre le scuole avranno a disposizione sul Portale SIDI una nuova funzione per la rilevazione settimanale dei dati relativi ad eventuali contagi ed alle conseguenti misure preventive ed organizzative adottate da ciascuna Istituzione scolastica.

L’ISS e Il Ministero della Salute concordano nell’affermare che i prossimi giorni saranno decisivi per capire se le misure adottate saranno in grado di mantenere gli standard di sicurezza attesi.

Al momento sono circa 400 i casi accertati, con la conseguente chiusura di lezione in presenza per alcune classi e l’avvio della didattica a distanza.

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!