Messa a disposizione: scarica la guida gratuita 2017/2018 per docenti e personale ATA

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale VoglioInsegnare.it – Mancano pochi giorni all’inizio della scuola e tanti aspiranti docenti stanno inviando la propria messa a disposizione, ovvero la candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana che può essere presentata presso tutte le scuole italiane, per diventare insegnante o lavorare come personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), principalmente per un ruolo di supplenza.

Per chi ha ancora dubbi, domande e incertezze circa l’invio della messa a disposizione (MAD), la piattaforma on-line voglioinsegnare.it ha creato una guida gratuita e completa sui principali quesiti inerenti la MAD, rivolta sia ai docenti che al personale ATA.

Nella guida vengono trattati diversi argomenti divisi in tre macro-categorie:

1. cos’è la messa a disposizione e chi può presentare la domanda;

2. come va inviata la domanda passo per passo;

3. numerosi consigli utili per ottimizzare al massimo l’invio e avere più possibilità di essere contattati dalle scuole.

La guida sulla messa a disposizione è pensata per docenti, aspiranti docenti e personale amministrativo, tecnico e ausiliario delle scuole (ATA), e può essere scaricata gratuitamente dal seguente link:

http://www.voglioinsegnare.it/messa-a-disposizione-guida-completa

La guida comprende anche un elenco di scuole a livello nazionale che richiedono l’invio della messa a disposizione tramite appositi form da compilare sui siti degli istituti scolastici o con in allegato l’invio del curriculum.

Si ricorda che la messa a disposizione può essere inviata anche dagli iscritti in graduatoria in seconda e terza fascia.

Per chi volesse inviare la MAD per sostegno, è possibile invece farlo solo se non c’è l’iscrizione in nessuna graduatoria e per una sola provincia, come stabilito dalla nota Miur 24306 del 1 settembre 2016. Inoltre, anche chi vuole lavorare come personale amministrativo, tecnico e ausiliario nelle scuole può inviare la propria messa a disposizione.

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

INVIA SUBITO LA TUA CANDIDATURA

Consulta le opinioni dei nostri utenti e ricevi gli aggiornamenti sulle nostre proposte direttamente dalla pagina nostra pagina facebook

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola. La loro storia può diventare anche la tua! Guarda il nostro video

Leggi le recensioni dei nostri utenti, la loro esperienza raccontata direttamente da chi ha utilizzato già il nostro servizio Leggi tutte le recensioni

Se non hai trovato tutte le risposte alle tue domande, puoi sempre contattarci al seguenti recapiti Telefono 02 40031245 oppure via WhatsApp 392 4412842

Versione stampabile
Argomenti: