Messa a Disposizione: Inviala adesso per ottenere un incarico a settembre

Stampa

OS.it consiglia Voglioinsegnare.it – Manca poco più di un mese all’inizio del nuovo anno scolastico e le scuole stanno iniziando a ricercare nuovo personale.

E’ quindi questo il periodo ideale per inviare la messa a disposizione (MAD), ovvero la propria disponibilità a ruoli di supplenza, per chi non è ancora iscritto nelle graduatorie. La messa a disposizione è valida anche per chi vuole lavorare come personale amministrativo, tecnico o ausiliario nelle scuole.

La piattaforma voglioinsegnare.it ha lanciato nei giorni scorsi il servizio ‘SCEGLITU’, che consiste in un doppio invio della domanda di messa a disposizione che si andrà a compilare. La messa a disposizione, cioè l’invio della propria candidatura lavorativa, consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati da parte degli istituti scolastici per insegnare o svolgere servizio come personale ATA.

In questi giorni tramite voglioinsegnare.it 18792 insegnanti hanno inviato la propria messa a disposizione, potendo così usufruire del secondo invio gratuito tra settembre e dicembre.

 

Il servizio ‘SCEGLITU rimane attivo fino al 30 luglio 2017. Entro tale data è quindi possibile usufruire di un doppio invio di messa a disposizione al costo di uno. Su voglioinsegnare.it è possibile trovare il form da compilare on-line e inviare così la domanda in modo automatico a tutti gli istituti scolastici di una determinata provincia, consentendo così un notevole risparmio di tempo.

Quali sono i vantaggi di ‘SCEGLITU’?

  1. consente di raddoppiare le possibilità di essere contattati dagli istituti scolastici;
  2. con il doppio invio, massimizza le chance lavorative, in quanto chi non venisse contattato entro settembre, può inviare una seconda messa a disposizione in un periodo successivo dell’anno scolastico;
  3. si possono diversificare le province di invio. Ad esempio, se la prima domanda di messa a disposizione è stata inviata nelle scuole della provincia di Milano, il secondo invio gratuito può essere effettuato nella provincia di Roma o in un’altra provincia a scelta.

Come si procede per effettuare il secondo invio gratuito? Si dovrà contattare in un secondo momento direttamente la piattaforma voglioinsegnare.it per chiedere il secondo invio gratuito della messa a disposizione nel periodo preferito.

 

INVIA ORA LA TUA CANDIDATURA

 

Consulta le recensioni dei nostri utenti all’indirizzo www.voglioinsegnare.it/recensioni

oppure segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre iniziative

https://www.facebook.com/voglioinsegnare

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 40031245

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 328 6517744

Stampa