Messa a disposizione per corsi di recupero estivi. Come candidarsi con voglioinsegnare.it

WhatsApp
Telegram

Messa a disposizione per corsi di recupero estivi. Come candidarsi con voglioinsegnare.it

Nelle prossime settimane le scuole secondarie di II grado avvieranno corsi di recupero dei debiti destinati agli studenti che hanno manifestato carenze durante l’anno scolastico nelle materie principali come ITALIANO, MATEMATICA, FISICA, LATINO, INGLESE.

I debiti scolastici costituiscono un vero problema per gli studenti della scuola superiore: consultando i dati del MIUR scopriamo infatti che ogni anno circa il 42% dei ragazzi viene promosso con debiti.

A fronte di questi numeri, il Ministero ha deciso di intervenire per venire incontro allo studente. Per questo motivo, con il Decreto Ministeriale 80 del 3 ottobre 2007, è stato stabilito che ogni scuola deve impegnarsi nel corso dell’anno a offrire ai propri alunni delle proposte didattiche ed educative volte «a far superare agli studenti le insufficienze che rischiano di compromettere il proseguimento dei loro studi». I corsi di recupero estivi e le attività di sostegno devono costituire quindi una parte ordinaria e permanente del piano dell’offerta formativa di ogni istituto.

Qualora l’incarico per lo svolgimento dei corsi sia assegnato a docenti reperiti dalle graduatorie di istituto (anche viciniori o tramite MAD), tale servizio prestato non sarà spendibile come servizio utile ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie ad Esaurimento/Istituto. Sarà invece riconosciuto come servizio effettivo l’eventuale incarico di supplenza per i giorni impegnati nelle verifiche finali e nell’integrazione dello scrutinio finale.

Anche la retribuzione è un fattore importante da prendere in considerazione infatti il compenso previsto dalle norme contrattuali è di 50 euro al lordo per ogni ora di lezione.

Lo staff di voglioinsegnare.it consiglia di inviare la propria candidatura nei prossimi giorni al fine di agevolare le segreterie scolastiche nella selezione di personale tramite domanda di messa a disposizione selezionando il modello per Corsi di recupero estivi.

 

INVIA SUBITO LA TUA CANDIDATURA

Per informazioni contatta la segreteria didattica allo 02 87199126

oppure il servizio orientamento via WhatsApp al n. 328 6517744

Diventa insegnante con noi ! iscriviti alla nostra pagina facebook -> CLICCA QUI

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur