Messa a disposizione: picco di supplenze da MAD al rientro dalle festività natalizie Docenti.it

Stampa

La riapertura delle scuole dopo le festivitá natalizie è fissata per il 7 gennaio anche se in questa prima fase con una presenza di studenti al 50%, ad aumentare poi nel corso del tempo se ve ne saranno le condizioni.

Trasporti, orari scaglionati, tamponi rapidi sono una parte dei problemi da risolvere nel mondo della scuola affinché il 7 gennaio tornino in classe anche gli studenti delle scuole superiori.

A questa situazione si aggiunge anche la carenza di docenti che come ogni anno, le scuole si trovano in grande difficoltà al rientro dalle festività natalizie: proprio in questo periodo si registra una grande astensione dal servizio, poiché molti insegnanti sono in congedo parentale, oppure in malattia o in aspettativa.

Per non parlare di tutti quei docenti, che per via del covid si vedono costretti a ricorrere alla malattia, andando purtoppo a peggiorare il problema delle cattedre vacanti soprattutto nel Nord Italia.

Gli uffici scolastici si ritrovano con l’acqua alla gola, dovendo colmare il gap di cattedre vacanti e aule scoperte. La scuola ha l’obbligo di garantire la continuità delle lezioni e quindi i Dirigenti Scolastici devono trovare in pochissimo tempo supplenti.

La Messa a Disposizione, cioè la propria disponibilità a ricoprire incarichi di supplenza, quindi risulta essere la scelta conveniente per chi desidera prendere servizio in questo periodo.

Gennaio è tra i periodi migliori per inviare la domanda di Messa a Disposizione… 

In questo periodo si ripropone il più grande problema per le scuole: ricoprire tutti quei posti lasciati scoperti. È una corsa contro il tempo, e la sfida è non lasciare gli studenti in balia di se stessi neanche per un giorno.

La domanda di Messa a Disposizione è legalmente riconosciuta dal MIUR ed è un modo semplice e veloce per ottenere una supplenza.

Possono presentare domanda di Messa a Disposizione tutti gli aspiranti insegnanti in possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento, cioè una Laurea o un Diploma che diano accesso a una o più Classi di Concorso. Possono presentare la MAD anche i docenti già iscritti alle graduatorie di I e II fascia GPS.

La MAD non è solo per gli insegnanti, ma anche per il personale ATA. Infatti tramite questa i Dirigenti Scolastici non solo prendono in considerazione docenti curriculari e docenti specializzati, ma anche Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori Scolastici e altri ruoli.

Inviare la propria Messa a Disposizione MAD è consigliabile per aumentare le proprie possibilità di ottenere un impiego a scuola

Docenti.it ti aiuta ad entrare nel mondo della scuola ed e specilizzata nell invio delle domande di messa a disposizione (MAD). Sono necessari soltanto pochi minuti per far arrivare la tua candidatura a centinaia di scuole italiane.

===> COMPILA SUBITO LA TUA MESSA A DISPOSIZIONE

Entro 24 ore dall’avvenuto pagamento (19,00 euro per provincia e/o grado scolastico e che avviene su un circuito protetto) sarai contattato dallo staff Docenti.it per controllare e perfezionare la tua domanda di Messa a Disposizione MAD  che sarà inviarla a tutte le scuole da te scelte, solamente quando sarà perfetta e impeccabile.

Non appena la MAD sarà stata inoltrata alle scuole (a tuo nome e in formato PDF), riceverai una nosta email contenente una lista con i nomi, gli indirizzi e i numeri telefonici di tutte le scuole contattate.

La tua Mad verrá inserita gratuitamente nella piattaforma Elenco Nazionale Supplenti e caricata su tutti i link privati delle scuole basterá allegare Curriculum vitae e documento d’identita e noi ci occuperemo di trasmettere la tua mad su tutti i vari format delle scuole.

Il momento per dare una svolta alla tua carriera è questo! Non lasciarti sfuggire l’occasione di coronare il tuo sogno di ottenere un posto nel mondo della scuola!

Il servizio ha garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI. Se non sarai soddisfatto del nostro servizio, docenti.it provvederà a rimborsarti totalmente la somma spesa.

Non farti sfuggire questa occasione! Dai una svolta alla tua carriera e realizza in pochi minuti il tuo sogno! È giunto il momento di agire!

===> COMPILA SUBITO LA TUA MESSA A DISPOSIZIONE

l servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti.  0240031013

Metti subito a disposizione le tue competenze! Registrati e invia subito la tua Messa a Disposizione su www.Docenti.it

Docenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.

PARTECIPI AL CONCORSO ? RICEVI TUTTE LE INFORMAZIONI SUI 24 CFU 

CONSULTA L’OFFERTA FORMATIVA 2020/2021 

Stampa