Messa a disposizione mad 2021: anche quest’anno oltre 150mila supplenti necessari. Voglioinsegnare.it

Stampa

A causa del nuovo algoritmo che gestisce le operazioni di assegnazione supplenze, nelle scuole italiane permane una situazione di caos: i dati non sono aggiornati, tantissime sono le rinunce (anche per via dell’obbligo di Green Pass) e molti studenti sono ancora senza insegnanti. Per questo le scuole stanno continuando a fare affidamento sulla messa a disposizione.

“La situazione che si è venuta a trovare è molto articolata. Quest’anno a causa delle rinunce in numero esorbitante e le autorizzazioni in deroga sul sostegno, si è creata una situazione complessa”. È il commento rilasciato ad Orizzonte Scuola di Maddalena Gissi, segretaria generale della Cisl Scuola.

La Gissi evidenzia un punto in particolare: “Quello che ci lascia l’amaro in bocca è la grande quantità di rinunce che lasceranno gli studenti senza insegnanti per diverso tempo in attesa delle mad. È anche aumentata la richiesta di part-time e questo incide sulle discipline da coprire”.

Invio MAD con Voglioinsegnare.it

Grazie a Voglioinsegnare.it gli aspiranti docenti e personale ATA possono inoltrare la propria messa a disposizione in oltre 50.000 istituti scolastici in tutta Italia. La piattaforma on-line presenta molti vantaggi:

  • Voglioinsegnare è la prima piattaforma in assoluto nata in Italia per l’invio delle MAD<
  • Elenco delle scuole sempre aggiornato
  • Servizio Express con invio entro 4 ore lavorative
  • Copertura capillare via email e via form (Google, Argo, Spaggiari, Nuvola) con il servizio Mad Form
  • Invio report dettagliato per successivo riscontro
  • Consulenza gratuita sulla scelta delle classi di concorso grazie al nostro portale Classidiconcorso.it(l’unico aggiornato al DM 259/17)
  • Invio certificato con PEC
  • Contatto telefonico e verifica dati entro 72 ore lavorative

Un’alternativa all’iscrizione in graduatoria e ai concorsi

La mad online è inoltre un ottimo strumento per chi non è riuscito a iscriversi nelle graduatorie GPS o a partecipare ai Concorsi Scuola.

 

COMPILA ORA LA TUA MAD

 

Per informazioni contatta la segreteria didattica allo 02 40031245

Iscriviti alla nostra pagina facebook -> CLICCA QUI

Stampa