Messa a disposizione: il nuovo metodo di invio per aumentare le convocazioni dalle scuole. Voglioinsegnare.it

WhatsApp
Telegram

La domanda di messa a disposizione è lo strumento fondamentale con il quale chiunque aspiri a fare il docente, e ne abbia i titoli di studio per farlo, si rende disponibile ad essere reclutato dai dirigenti scolastici.

Queste domande entrano in gioco ogni qualvolta non è possibile per i dirigenti coprire le cariche vacanti con personale regolarmente iscritto nelle GAE, GPS o GI.

La messa a disposizione può essere presentata in due modi. Quello classico è il documento digitale, PDF o DOC, inviato tramite posta elettronica ordinaria. In alternativa molti istituti scolastici hanno predisposto delle piattaforme ad hoc per l’invio delle MAD, che in alcuni casi vanno anche a sostituire la mail, non sempre accettata.

Messa a disposizione 2022/2023, tutti i servizi di Voglioinsegnare.it

Voglioinsegnare.it offre un servizio di supporto unico ed efficace nell’invio delle messe a disposizione, inviandole dove serve, quando serve e come serve.
Il nostro monitoraggio quotidiano degli istituti italiani fa sì che nessuna MAD sia inviata a vuoto: tutte le scuole di ogni provincia verranno raggiunte solo dalla tipologia di MAD richiesta. In base al servizio che sceglierai, compileremo per te i form delle varie piattaforme o ti spiegheremo come procedere in autonomia. 

Un’ area personalizzata del nostro sito, sempre accessibile, ti mostrerà il dettaglio di ogni MAD inviata, in tempo reale e col massimo della trasparenza.

Come funziona l’invio della MAD

Con noi la compilazione della messa a disposizione avviene in tre semplici passaggi:

  1. Compilazione del form online, indicando titolo di studio, specializzazioni, esperienze e dati anagrafici
  2. Scelta della provincia e degli ordini scolastici a cui inviare la domanda, specificando le classi di concorso
  3. Ricezione tramite mail dell’anteprima della MAD per visionarla e migliorarla. Invieremo la tua Messa a Disposizione solo quando è compilata perfettamente e priva di errori o inesattezze.

Ricorda poi che la MAD può essere inviata anche in altre province oltre a quelle indicate nelle graduatorie GPS e che non esiste alcuna sanzione se dovessi rifiutare un incarico offerto.

In caso di ulteriori necessità in fase di invio o compilazione potrai richiedere l’aiuto di un nostro operatore per la consulenza telefonica. 

Messa a disposizione: per quali ruoli si può inviare la MAD?

Le tipologie di MAD che è possibile inviare sono essenzialmente quattro.

La MAD classica, per chi vuole essere convocato per incarichi di supplenza. Quella per aspiranti insegnanti di sostegno, quella per incarichi ATA e quella per dare la propria disponibilità ai corsi di recupero estivi.

Messa a disposizione: come identificare la classe di concorso corrispondente al titolo di studio?

Basta inserire il proprio livello di istruzione e il titolo di studio sulla pagina classidiconcorso.it. In questo modo comparirà l’elenco di tutte le classi di concorso attinenti. È inoltre possibile visionare tutte le classi di concorso 2022/2023 aggiornate al nuovo regolamento da inserire nella tua messa a disposizione.

Cosa fare per iniziare a insegnare? La consulenza ForYou

Se invece hai bisogno di una consulenza completa sulla tua situazione e sulle tue possibilità nel mondo delle graduatorie per l’insegnamento ti consigliamo il nostro servizio ForYou. In grado di darti anche consigli pratici su come aumentare le chances di chiamata e di servizio.

INVIA ORA IL TUO CURRICULUM ALLE SCUOLE

 

Per informazioni contatta la segreteria didattica allo 02 40031245

Iscriviti alla nostra pagina facebook -> CLICCA QUI

WhatsApp
Telegram