Messa a Disposizione: Gennaio, chiamate da MAD. Docenti.it
Il rientro a scuola dopo le festività natalizie sarà davvero movimentato.
Come ogni anno, le scuole si trovano in grande difficoltà al rientro dalle festività natalizie: proprio in questo periodo si registra una grande astensione dal servizio dei docenti, poiché molti insegnanti sono in congedo parentale, oppure in malattia o in aspettativa.
Il problema delle cattedre vacanti è soprattutto nel Nord Italia.
Gli uffici scolastici si ritrovano con l’acqua alla gola, dovendo colmare il gap di cattedre vacanti e aule scoperte. La scuola ha l’obbligo di garantire la continuità delle lezioni e quindi i Dirigenti Scolastici devono trovare in pochissimo tempo supplenti.
La Messa a Disposizione, cioè la propria disponibilità a ricoprire incarichi di supplenza, quindi risulta essere la scelta conveniente per chi desidera prendere servizio in questo periodo.
Gennaio è tra i periodi migliori per inviare la domanda di Messa a Disposizione…
In questo periodo si ripropone il più grande problema per le scuole: ricoprire tutti quei posti lasciati scoperti. È una corsa contro il tempo, e la sfida è non lasciare gli studenti in balia di se stessi neanche per un giorno.
La domanda di Messa a Disposizione è legalmente riconosciuta dal MIUR ed è un modo semplice e veloce per ottenere una supplenza.
Possono presentare domanda di Messa a Disposizione tutti gli aspiranti insegnanti in possesso dei requisiti minimi per l’insegnamento, cioè una Laurea o un Diploma che diano accesso a una o più Classi di Concorso. Possono presentare la MAD anche i docenti già iscritti alle graduatorie di I e II fascia GPS.
La MAD non è solo per gli insegnanti, ma anche per il personale ATA. Infatti tramite questa i Dirigenti Scolastici non solo prendono in considerazione docenti curriculari e docenti specializzati, ma anche Assistenti Tecnici, Assistenti Amministrativi, Collaboratori Scolastici e altri ruoli.
Inviare la propria Messa a Disposizione MAD è consigliabile per aumentare le proprie possibilità di ottenere un impiego a scuola
Docenti.it ti aiuta ad entrare nel mondo della scuola ed e specilizzata nell invio delle domande di messa a disposizione (MAD). Sono necessari soltanto pochi minuti per far arrivare la tua candidatura a centinaia di scuole italiane.
===> COMPILA SUBITO LA TUA MESSA A DISPOSIZIONE
Entro 24 ore dall’avvenuto pagamento (19,00 euro per provincia e/o grado scolastico e che avviene su un circuito protetto) sarai contattato dallo staff Docenti.it per controllare e perfezionare la tua domanda di Messa a Disposizione MAD che sarà inviarla a tutte le scuole da te scelte, solamente quando sarà perfetta e impeccabile.
Non appena la MAD sarà stata inoltrata alle scuole (a tuo nome e in formato PDF), riceverai una nosta email contenente una lista con i nomi, gli indirizzi e i numeri telefonici di tutte le scuole contattate.
La tua Mad verrà inserita gratuitamente nella piattaforma Elenco Nazionale Supplenti e caricata su tutti i link privati delle scuole basterà allegare Curriculum vitae e documento d’identità e noi ci occuperemo di trasmettere la tua mad su tutti i vari format delle scuole.
Il momento per dare una svolta alla tua carriera è questo! Non lasciarti sfuggire l’occasione di coronare il tuo sogno di ottenere un posto nel mondo della scuola!
Il servizio ha garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI. Se non sarai soddisfatto del nostro servizio, docenti.it provvederà a rimborsarti totalmente la somma spesa.
Non farti sfuggire questa occasione! Dai una svolta alla tua carriera e realizza in pochi minuti il tuo sogno! È giunto il momento di agire!
===> COMPILA SUBITO LA TUA MESSA A DISPOSIZIONE
l servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti. 0240031013
Metti subito a disposizione le tue competenze! Registrati e invia subito la tua Messa a Disposizione su www.Docenti.it
Docenti.it è anche su Instagram mettendo un “like” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.