Messa a disposizione: ecco come compilare velocemente i web form delle scuole. Voglioinsegnare.it

Ultimamente alcune scuole hanno smesso di accettare la domanda di messa a disposizione tramite i canali tradizionali, cioè la casella email dell’istituto scolastico, e richiedono la compilazione della mad online su appositi web form presenti nei siti delle scuole.

Cosa sono e perché le scuole usano i web form per le MAD?

Un web form è un modulo con specifici campi o spazi da compilare online. Solitamente nei web form si inseriscono i propri dati personali, ovvero nome, cognome, residenza, titoli di studio, specializzazioni, servizio svolto. Può essere richiesto anche di inserire dei file in PDF come documento di identità e curriculum.

Con MAD FORM di Voglioinsegnare invece, compilerai solo il nostro form di iscrizione, e noi compileremo per te tutti i moduli delle scuole comprese nella provincia o province da te scelte.

Le scuole richiedono la compilazione di web form per l’invio della messa a disposizione per semplificare le procedure di lettura e archiviazione delle mad.
Infatti, con l’invio delle mad via email, gli istituti scolastici devono continuamente svuotare e ordinare la casella mail, oltre che archiviare tutte le domande mad arrivate.
Con la compilazione dei web form, invece, le scuole non devono occuparsi di svuotare continuamente le caselle email, e hanno le domande di messa a disposizione già ordinate e archiviate nei loro terminali.

Con MAD FORM non dovrai più compilare i web form delle scuole

La compilazione manuale dei web form delle scuole per inserire le domande di messa a disposizione è un processo che richiede molto tempo. Bisogna infatti andare sul sito di ogni singola scuola, e compilare i form per la mad online con tutti i campi richiesti: dati anagrafici, titoli di studio, inserimento curriculum, inserimento di documenti di identità, classi di concorso.

Alcune province possono avere addirittura decine di scuole che richiedono il procedimento di compilazione manuale della messa a disposizione nei web form, completamente diversi. Ciò significa che bisogna poi ripetere l’inserimento degli stessi dati più e più volte.

Il nuovo servizio MAD FORM permette invece di risparmiare tempo ed energia: la tecnologia MAD FORM consente non solo l’invio di mad tramite email, ma anche di inserire in automatico i dati della tua messa a disposizione nei diversi web form di tutte le singole scuole che lo richiedono.

MAD FORM include:

  • invio della mad entro 72 ore dalla richiesta e revisione con consulente personale;
  • consulenza personalizzata sulla scelta delle classi di concorso e strategie di invio;
  • invio con PEC (Con casella personale dell’utente);
  • report aggiornato con lista dei web form delle scuole, compilati dal consulente

MAD FORM: i passaggi per utilizzare il servizio

  • vai su Voglioinsegnare.it e compila la tua domanda con dati anagrafici e titoli di studio
  • scegli le province e gli ordini di scuola dove vuoi inviare la tua mad e seleziona il servizio MAD FORM
  • aspetta la richiamata del consulente che provvederà a confermare i tuoi dati, ad avviare il servizio di invio mail e alla compilazione automatica dei moduli web delle scuole

INVIA SUBITO CON MAD FORM

 

Per informazioni contatta la segreteria didattica allo 02 40031245

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