Mercoledì 25 ottobre XI Congresso provinciale Snals Confsal di Taranto

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato Snals – “L’autonomia sindacale per la libertà e la qualità della scuola, dell’università, della ricerca e dell’Afam”. E’ il messaggio dell’undicesimo congresso provinciale del sindacato Snals Confsal di Taranto, che si svolgerà mercoledì 25 ottobre, a far tempo dalle ore 9.30, nel salone di rappresentanza della Provincia di Taranto (in via Anfiteatro 4, Taranto).

“Saranno discusse – dichiara la prof.ssa Elvira Serafini, segretario generale nazionale e provinciale Snals Confsal – le tematiche relative all’istruzione, all’università, alla ricerca e al mondo dei conservatori e delle accademie, rappresentato dall’Afam. Si procederà, inoltre, alle elezioni degli organi statutari provinciali”. Un momento di confronto importante per il sindacato Snals Confsal che, se da una parte procede al rinnovo delle figure di rappresentanza sindacali a livello provinciale, dall’altra pone l’accento sui temi e sui problemi di tutto il sistema istruzione e formazione, rappresentato non solo dal mondo scolastico, ma anche dai settori universitari, della ricerca, della formazione musicale e delle accademie. In questo contesto, lo Snals Confsal si impegna a rappresentare tutti questi comparti e ne diventa la voce. “Tutti i banchi sono uguali – spiega il segretario generale nazionale e provinciale prof.ssa Elvira Serafini per lo Snals Confsal -; l’obiettivo è riprendersi il sistema istruzione, per ristabilirne la funzione costituzionale, che è quella di rimuovere gli ostacoli all’eguaglianza sostanziale e al pieno sviluppo della persona umana”.

Il programma prevede: ore 9, registrazione; ore 9.30, inizio lavori, che saranno coordinati dal prof. Carmine Carlucci, presidente del Comitato Qualità della Vita; a seguire, i saluti delle autorità, con gli interventi di: dott.ssa Anna Cammalleri, direttore Ufficio scolastico regionale Puglia; prof. Gregorio Andria, presidente del Centro interdipartimentale Magna Grecia – Università di Bari “Aldo Moro”; maestro Gabriele Maggi, direttore dell’Istituto Paisiello di Taranto; dott. Nicola Cardellicchio, direttore C.n.r. di Taranto; prof.ssa Elvira Serafini, segretario generale e provinciale Snals Confsal. Sarà data lettura della relazione amministrativa, seguiranno il dibattito e la mozione finale.
Le votazioni si svolgeranno nella giornata di mercoledì 25 ottobre, dalle 12 alle 13 nel salone della Provincia e dalle 16.30 alle 20 nella sede provinciale Snals, in corso Italia 63/G, Taranto; il 26 ottobre, giovedì, dalle ore 10 alle ore 13, nella sede provinciale Snals, in corso Italia 63/G, Taranto.

Taranto, 23 ottobre 2017 prof.ssa Elvira Serafini

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare