Mense scolastiche, Bussetti: situazione intollerabile, responsabili vanno puniti

WhatsApp
Telegram

Il Ministro Bussetti, tramite un post su FB, è intervenuto sulle mense scolastiche, dopo che i controlli dei Nas hanno rivelato una situazione di illegalità e degrado, come scritto dal M5S in un apposito comunicato stampa.

Mense, M5S: necessaria riorganizzazione del settore

I fatti

I controlli dei Nas in 224 mense hanno fatto emergere diverse illegalità, rese pubbliche dal Ministro della Salute, Giulia Grillo:

Cibi scaduti, gravi carenze igieniche, perfino topi e parassiti: un film dell’orrore – dichiara Grillo -. Come madre e ministro mi indigna pensare che sulle tavole dei nostri figli, a scuola, possano finire escrementi, muffe o alimenti di dubbia origine.

Oggi chi lavora nel settore delle mense sa che vi sono regole chiare da seguire e tutti i mezzi per garantire tracciabilità e correttezza di conservazione degli alimenti.

Intervento di Bussetti

Il Ministro ha definito “gravissimo” quanto rivelato dall’indagine dei Nas ed ha affermato che i responsabili non devono restare impuniti.

Bussetti ha poi ringraziato i Nas e il Ministro Grillo.

Il Post

Quello che hanno scoperto i NAS nelle mense scolastiche del territorio nazionale è gravissimo. Una situazione intollerabile. Chi ha messo a repentaglio la salute e il benessere dei nostri bimbi non deve rimanere impunito.

Alle Forze dell’Ordine va il mio personale ringraziamento per l’azione tempestiva. Insieme al Ministro Giulia Grillo seguirò con attenzione l’evolversi del controllo.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO