Mense scolastiche, Bussetti: situazione intollerabile, responsabili vanno puniti

Il Ministro Bussetti, tramite un post su FB, è intervenuto sulle mense scolastiche, dopo che i controlli dei Nas hanno rivelato una situazione di illegalità e degrado, come scritto dal M5S in un apposito comunicato stampa.
Mense, M5S: necessaria riorganizzazione del settore
I fatti
I controlli dei Nas in 224 mense hanno fatto emergere diverse illegalità, rese pubbliche dal Ministro della Salute, Giulia Grillo:
Cibi scaduti, gravi carenze igieniche, perfino topi e parassiti: un film dell’orrore – dichiara Grillo -. Come madre e ministro mi indigna pensare che sulle tavole dei nostri figli, a scuola, possano finire escrementi, muffe o alimenti di dubbia origine.
Oggi chi lavora nel settore delle mense sa che vi sono regole chiare da seguire e tutti i mezzi per garantire tracciabilità e correttezza di conservazione degli alimenti.
Intervento di Bussetti
Il Ministro ha definito “gravissimo” quanto rivelato dall’indagine dei Nas ed ha affermato che i responsabili non devono restare impuniti.
Bussetti ha poi ringraziato i Nas e il Ministro Grillo.
Il Post
Quello che hanno scoperto i NAS nelle mense scolastiche del territorio nazionale è gravissimo. Una situazione intollerabile. Chi ha messo a repentaglio la salute e il benessere dei nostri bimbi non deve rimanere impunito.
Alle Forze dell’Ordine va il mio personale ringraziamento per l’azione tempestiva. Insieme al Ministro Giulia Grillo seguirò con attenzione l’evolversi del controllo.