Meloni visita scuola italiana in Etiopia: “Ciao ragazzi, studiate sempre”

WhatsApp
Telegram

La premier Giorgia Meloni al secondo giorno di visita in Etiopia per una missione ad Addis Abeba: “L’Etiopia è un paese la cui stabilità è fondamentale, con il quale l’Italia vanta storiche relazioni che io intendo rafforzare ulteriormente” ha detto la presidente del Consiglio.

Meloni, prima di lasciare l’Africa, ha visitato la scuola italiana più grande all’estero con 900 studenti, l’istituto onnicomprensivo Galileo Galilei della capitale dell’Etiopia, accolta da un grande striscione bianco, rosso e verde “Benvenuta presidente” e dagli studenti con bandierine italiane e abiti tradizionali.

I ragazzi iscritti al Galileo Galilei studiano tutte le materie in italiano e in amarico. Quasi il 90% degli studenti – riporta Adnkronos – dopo aver completato gli studi si trasferisce in Italia per frequentare l’università.

Ciao ragazzi, studiate sempre” ha detto la premier rivolgendosi ai ragazzi. “Il 100% dei ragazzi che esce da queste scuole trova lavoro” ha detto subito dopo ai giornalisti Meloni.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri