Medicina e chirurgia: il 1° anno della Link Campus University

WhatsApp
Telegram

Alla vigilia dell’inizio del nuovo anno accademico, possiamo azzardare un bilancio di questi primi 12 mesi di vita universitaria alla facoltà di Medicina.

L’accreditamento formale è arrivato, dopo tanto lavoro, nel mese di Novembre ‘23 e, all’inizio di Febbraio, i primi 54 studenti erano già in aula, all’interno di una struttura completamente rinnovata, in cui il fascino dell’architettura religiosa si fonde alla perfezione con la modernità delle aule universitarie.

E’ stato un anno complesso ma denso di soddisfazioni, sia per l’Ateneo, che ha visto realizzata l’ambizione di avviare il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, sia per gli studenti per i quali è stato impostato un corso particolarmente intensivo, con lezioni tutti i giorni per l’intera giornata e appelli frequenti.

Se da un lato è stato certamente oneroso per i ragazzi e i docenti iniziare l’esperienza universitaria in maniera così intensa, dall’altro ha favorito la creazione di un gruppo solido e affiatato, che ha condiviso la fiducia in questo ambizioso progetto e l’entusiasmo di far parte di una nuova realtà.

Hanno inoltre potuto sperimentare il valore e la competenza di una segreteria ed un corpo docenti esclusivi, aperti e disponibili ad accogliere le necessità, didattiche e non, degli studenti a dimostrazione della concreta convinzione che i ragazzi non siano semplici matricole, ma personalità emergenti da curare e coltivare.

Con questo stesso spirito sono stati accolti i 320 nuovi posti assegnati alla Link dal MUR per l’anno accademico 2024/2025, in parte già coperti ad aprile con il primo test di ammissione.

Gli iscritti di questa prima sessione fin da subito hanno potuto godere di attività extracurricolari e partecipare a iniziative di formazione non strettamente didattica, che hanno ottenuto un riscontro tale da farci decidere di renderle strutturali nell’ambito di una progettualità più specifica, a lungo termine, che sarà il vero leit motiv del nostro Ateneo.

Se da una parte questo primo anno si sta concludendo con le sessioni d’esame di settembre, il nuovo anno accademico si sta aprendo con un il test di ammissione previsto il 25 Settembre.

Per conoscere la nostra realtà e avere tutte le informazioni sul corso di laurea in Medicina e Chirurgia, vi aspettiamo al nostro OPEN DAY giovedì 12 Settembre alle ore 16.00

Per partecipare visita la pagina dedicata sul sito dell’Università degli studi LINK e iscriviti

WhatsApp
Telegram