Maxi concorso per 500 funzionari MIBACT i bandi sono in Gazzetta
OS.it consiglia Edises – Sono stati finalmente pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l’assunzione di 500 Funzionari presso il MIBACT (il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) da inquadrare nella III area del personale non dirigenziale (posizione economica F1).
OS.it consiglia Edises – Sono stati finalmente pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per l’assunzione di 500 Funzionari presso il MIBACT (il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) da inquadrare nella III area del personale non dirigenziale (posizione economica F1).
Domande on-line dal 31 maggio al 30 giugno tramite il portale http://www.ripam.it/StepOne
Ecco la suddivisione dei posti in base ai diversi profili professionali
- Funzionario Antropologo: 5 posti
- Funzionario Archeologo: 90 posti
- Funzionario Architetto: 130 posti
- Funzionario Archivista: 95 posti
- Funzionario Bibliotecario: 25 posti
- Funzionario Demoetnoantropologo: 5 posti
- Funzionario della promozione e comunicazione: 30 posti
- Funzionario Restauratore: 80 posti
- Funzionario Storico dell’Arte: 40 posti
Tutte le informazioni sul bando e su una preparazione efficace, sul blog.edises
Per una preparazione efficace alle prove concorsuali, consigliamo il volume di Teoria e Test per il Concorso 500 Funzionari MIBACT
Studiare per il concorso MIBACT 216
l manuale è rivolto a quanti intendono prepararsi alla prova preselettiva del concorso per 500 Funzionari presso il Ministero deiBeni e delle Attività Culturali e del Turismo
La prova preselettiva consiste in quesiti a risposta multipla tesi ad accertare il livello di conoscenza nelle seguenti materie:
– elementi di diritto pubblico e amministrativo;
– elementi di diritto del patrimonio culturale;
– nozioni generali sul patrimonio culturale italiano:
– lingua inglese.
Sfoglia un’anteprima del manuale ed esercitati con la versione demo del nostro simulatore
Resta aggiornato e partecipa alle nostre attività di studio: Gruppo Facebook “Concorso 500 Funzionari MIBACT”