Maturità scientifica 2025? Partecipa con la tua classe al webinar CASIO

WhatsApp
Telegram

È già iniziato il conto alla rovescia per la maturità 2025. Insegni materie scientifiche in una quinta? Dopo il successo degli ultimi anni, riproponiamo 3 webinar specifici sulla preparazione della seconda prova della maturità scientifica con uso della calcolatrice grafica.

Il primo webinar Come e perché si utilizza la calcolatrice grafica durante la prova d’esame di Matematica? tenuto dalla Prof.ssa Cristina Arienti si terrà il 25 marzo dalle 12.00 alle 13.00edè rivolto anche agli studenti: è infatti pensato per fare collegare in diretta tutta la classe durante l’orario scolastico.

Durante l’incontro verrà illustrato:

  • come utilizzare la calcolatrice grafica durante la prova di matematica per orientarsi nella soluzione e per controllare la correttezza dello svolgimento;
  • come argomentare sul foglio i risultati ottenuti;
  • risoluzioni di esercizi con e senza l’uso della calcolatrice grafica.

Puoi iscriverti al webinar QUI.

Se non potete partecipare quel giorno, non disperate! L’incontro si ripeterà il 9 maggio dalle 11.00 alle 12.00 nella medesima modalità.

Seguiranno altri incontri dedicati all’esame di Stato:

  • 9 aprile ore 16.00 – 17.00 Come valutiamo la prova d’esame di Matematica risolta con utilizzo della calcolatrice grafica?
  • 14 maggio ore 16.00 – 17.00 Quali sono le regole e gli aspetti pratici sull’uso della calcolatrice grafica alla prova d’esame di Matematica?

Tutto il supporto Casio

Non solo webinar! Casio ha preparato uno spazio completo di tanti materiali per supportare i docenti e fare esercitare i ragazzi per affrontare la seconda prova con serenità: prove d’esame, esercitazioni e attività pronte da distribuire.

Scopri la novità di quest’anno: domande a risposta multipla, pensate per aiutare il docente a valutare in modo semplice e intuitivo le competenze matematiche acquisite e le risoluzioni della seconda prova degli scorsi anni con l’uso della calcolatrice grafica.

Consulta tutti i materiali QUI.

WhatsApp
Telegram