Maturità: richieste sessione suppletiva entro il 25 giugno, straordinaria dal 3 luglio al 4 settembre. NOTA

WhatsApp
Telegram

Con nota del 19 giugno il Ministero fornisce le indicazioni per richiedere eventuali prove suppletive e straordinarie dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione. La prima prova scritta si è svolta questa mattina.

Il percorso SIDI: Gestione anno scolastico => Esami di Stato – Prove in formato speciale e Prove sessioni suppletiva e straordinaria

La funzione relativa alla richiesta di prove per la Sessione suppletiva sarà disponibile alle segreterie scolastiche e alle Articolazioni Territoriali Provinciali dalla giornata di oggi, 19 giugno 2024, fino alle ore 14 del 25 giugno 2024.

Per la rilevazione delle esigenze circa le prove per la Sessione straordinaria, le funzioni saranno disponibili a partire dal prossimo 3 luglio 2024 e fino al 4 settembre 2024.

NOTA

Quando si svolgono le prove suppletive e straordinarie

Le date delle suppletive sono indicate nell’OM 55:

  • La prima prova scritta suppletiva si svolge mercoledì 3 luglio 2024, dalle ore 8:30;
  • la seconda prova scritta suppletiva si svolge giovedì 4 luglio 2024, con eventuale prosecuzione nei giorni successivi per gli indirizzi nei quali detta prova si svolge in più giorni;
  • la terza prova scritta suppletiva, per gli istituti interessati, si svolge martedì 9 luglio 2024, dalle ore 8:30.

In casi eccezionali, qualora non sia possibile sostenere le prove scritte nella sessione suppletiva o sostenere il colloquio entro il termine previsto dal calendario deliberato dalla commissione, i candidati possono chiedere di sostenere una o più prove dell’esame di Stato in un’apposita sessione straordinaria, producendo istanza al presidente entro il giorno successivo all’assenza.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri