Maturità, Mr Rain rivela: “Ancora oggi ho gli incubi dell’esame”

WhatsApp
Telegram

In un’intervista al Corriere della Sera, il cantante Mr Rain ha condiviso le sue esperienze e riflessioni sulla maturità, offrendo uno sguardo personale su questo rito di passaggio che molti studenti stanno affrontando in questi giorni.

L’incubo ricorrente dell’esame

“Ancora adesso mi capita di avere gli incubi,” confessa Mr Rain. “Sogno di dovermi presentare alla commissione, mi sveglio agitatissimo. Panico. E quando apro gli occhi ricordo: la maturità l’ho già fatta! Che sollievo.” 

La paura dell’orale

Quando gli è stato chiesto cosa temesse di più dell’esame, Mr Rain ha risposto: “Non gli scritti, anche se in matematica facevo davvero pena (tranne l’ultimo anno). Era l’orale la cosa temibile per me: stai lì davanti ai professori, non puoi riflettere, o sai o non sai. Ansia…” 

Dalla maturità al successo

L’intervista tocca anche altri aspetti della vita di Mr Rain, dalla sua fuga da X Factor in metropolitana al suo lavoro come pony pizza, dimostrando che il percorso dopo la maturità può essere vario e imprevedibile. Il cantante ha anche commentato sulle dichiarazioni di Ultimo riguardo alla distanza tra politica e giovani, affermando di essere d’accordo ma sottolineando di aver comunque esercitato il suo diritto di voto.

WhatsApp
Telegram

Impara ad usare l’intelligenza artificiale per la didattica e per alleggerire il carico burocratico: ChatGPT e altri strumenti