Maturità, liceo Roma resta senza presidente di commissione

Succede al Liceo Renzo Levi di Roma: nessun presidente di commissione per gli esami di maturità. A raccontare quanto accaduto è Benedetto Carucci, preside dell’istituto, all’Adnkronos.
“E’ un pasticcio”, spiega: “Ci troviamo con una nomina di presidente che non è più valida ed un destinatario che non avendo ricevuto comunicazione dell’annullamento dell’incarico si è presentato all’insediamento questa mattina; ed un’altra nomina comparsa poche ore fa on-line ma se la destinataria sia stata informata dell’incarico non lo sappiamo”. Ed in tutto ciò “ad aggravare lo scenario è il fatto che noi siamo associati ad una
scuola che si trova da un’altra parte: il Liceo San Paolo”,
probabilmente nelle medesime condizioni.
“Nel primo tabulato che ha prodotto l’Usr con i numeri di tutte le commissioni – prosegue il dirigente scolastico – la nostra scuola risultava associata ad un’altra scuola, il Da Vinci, con un certo numero di commissione. Stamattina è arrivato il presidente incaricato. Ma, noi eravamo stati nel frattempo associati ad un’altra commissione definita ‘in lavorazione’ finché stamattina è comparso il nome di un altro presidente che ancora non si è presentato”.