Maturità, in Lombardia tutto pronto: 1.875 le commissioni, mancano 25 presidenti a Milano

WhatsApp
Telegram

USR Lombardia – Procedono i lavori in vista degli Esami di Stato 2022 del secondo ciclo con le nomine dei Presidenti esterni praticamente completate. Quest’anno, in Lombardia, le commissioni saranno 1.875 in totale.

Le nomine dei Presidenti risultano complete nelle seguenti province: sono 218 i Presidenti individuati a Bergamo, 247 a Brescia, 96 a Como, 72 a Cremona, 63 a Lecco, 47 a Lodi, 65 a Mantova, 158 nella provincia di Monza e Brianza, 97 a Pavia, 37 a Sondrio e 176 a Varese. A Milano mancano meno del 4% dei Presidenti, 25 in tutto, che sono in via di nomina. La macchina è dunque pronta.

Per la Secondaria di secondo grado, la sessione d’Esame inizierà il 22 giugno 2022 alle 8.30, con la prima prova scritta di italiano, predisposta su base nazionale. Il 23 giugno si svolgerà la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. Quest’anno la prova sarà predisposta dai singoli istituti, che potranno così tenere conto di quanto effettivamente svolto dai ragazzi durante l’anno scolastico, anche in considerazione dell’emergenza pandemica.

Maturità 2022, nominati i Presidenti. Cosa devono fare le segreterie, scrutini e calcolo credito, esami iniziano il 22 giugno

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?