Maturità, Frassinetti: “Tracce temi coinvolgenti e attuali”

WhatsApp
Telegram

“Trovo davvero azzeccate e stimolanti le sette tracce dei temi oggetto della prima prova dell’esame di maturità. Da pilastri della nostra letteratura come Ungaretti e Pirandello a temi argomentativi come la guerra fredda in Europa, la tutela in Costituzione della bellezza del nostro patrimonio storico artistico, per passare all’attualità con l’Elogio dell’ imperfezione di Rita Levi Montalcini e il mutamento comunicativo che vede superato il vecchio diario a favore di selfie e post”: così Paola Frassinetti Sottosegretario all’Istruzione ed al Merito, commentando le tracce della prima prova scritta della maturità.

I nostri maturandi hanno avuto la possibilità di trattare argomenti coinvolgenti e attuali, oltre che di cimentarsi nell’analisi del testo di due grandi della nostra letteratura” ha aggiunto.

Maturità 2024, le tracce UFFICIALI della prima prova (SCARICA PDF) Ungaretti, Pirandello e Levi Montalcini tra gli autori proposti agli studenti

WhatsApp
Telegram

Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di 2° grado. Live giorno 17 e 18 Aprile 2025