Maturità 2019, nominati commissari e Presidenti. Già visibili al SIDI, dal 3 giugno gli elenchi

Stampa

Il Miur, tramite apposita nota, ha comunicato che le nomine dei docenti che quest’anno svolgeranno la funzione di presidenti e commissari degli esami di Maturità 2019 sono già visualizzabili tramite sistema SIDI.

Nominativi in SIDI

Già da oggi  31 maggio2019 è dunque possibile conoscere i nomi di presidenti e commissari delle commissioni dell”esame di maturità 2019.

Come previsto dalla nostra redazione, anche per questo adempimento, il Miur ha anticipato i tempi.

Le  nomine sono  visibili in SIDI tramite l’apposita funzione di interrogazione per le scuole secondarie di II grado e gli uffici scolastici provinciali.

E’ dunque necessario recarsi presso le segreterie scolastiche per accedere.

Nominativi noti a tutti

Da lunedì 3 giugno 2019, i nominativi di presidenti e commissari saranno visibili a tutti,  nel sito del Miur  tramite apposita applicazione.

Nomina tramite mail

Tutti i provvedimenti di nomina, anche quest’anno, vengono notificati agli aspiranti nominati (presidenti/commissari esterni) direttamente dal sistema informativo, con l’invio di una mail alla casella di posta elettronica risultante dalla registrazione dell’aspirante in ambiente POLIS.

La mail rimanda l’interessato alla consultazione e alla stampa del proprio atto di nomina definitiva presente all’interno del portale POLIS (C.M. prot. n. 52 22 /201 9) .

Stampa

Preparazione concorsi, TFA e punteggio in graduatoria con CFIScuola!