Maturità 2019, nominati commissari e Presidenti. Già visibili al SIDI, dal 3 giugno gli elenchi
Il Miur, tramite apposita nota, ha comunicato che le nomine dei docenti che quest’anno svolgeranno la funzione di presidenti e commissari degli esami di Maturità 2019 sono già visualizzabili tramite sistema SIDI.
Nominativi in SIDI
Già da oggi 31 maggio2019 è dunque possibile conoscere i nomi di presidenti e commissari delle commissioni dell”esame di maturità 2019.
Come previsto dalla nostra redazione, anche per questo adempimento, il Miur ha anticipato i tempi.
Le nomine sono visibili in SIDI tramite l’apposita funzione di interrogazione per le scuole secondarie di II grado e gli uffici scolastici provinciali.
E’ dunque necessario recarsi presso le segreterie scolastiche per accedere.
Nominativi noti a tutti
Da lunedì 3 giugno 2019, i nominativi di presidenti e commissari saranno visibili a tutti, nel sito del Miur tramite apposita applicazione.
Nomina tramite mail
Tutti i provvedimenti di nomina, anche quest’anno, vengono notificati agli aspiranti nominati (presidenti/commissari esterni) direttamente dal sistema informativo, con l’invio di una mail alla casella di posta elettronica risultante dalla registrazione dell’aspirante in ambiente POLIS.
La mail rimanda l’interessato alla consultazione e alla stampa del proprio atto di nomina definitiva presente all’interno del portale POLIS (C.M. prot. n. 52 22 /201 9) .