Maturità, domande presidenti commissioni entro il 12 aprile

Stampa

Presidenti commissione Maturità 2021: lunedì 12 aprile scade il termine ultimo per presentare domanda. Le indicazioni in una guida del ministero.

Link per accedere a Istanze online e compilare la domanda https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

Chi può presentare domanda

Possono presentare istanza di partecipazione all’esame di Stato del secondo ciclo i dirigenti scolastici e i docenti con almeno 10 anni di servizio di ruolo, anche collocati a riposo da non più di tre anni. I dettagli all’articolo 7 dell’ordinanza ministeriale n. 54 del 3 marzo 2021.

ORDINANZA N 54, 3 marzo 2021

Pertanto:

  • un dirigente scolastico preposto a istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali o a istituti di istruzione statali nei quali funzionano corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, o ai convitti nazionali e agli educandati femminili è tenuto a presentare entrambe le domande (modelli ES-E e ES-1) man
  • un dirigente scolastico in servizio preposto a istituti del primo ciclo di istruzione statali ha facoltà di presentare entrambe le domande (modelli ES-E e ES-1)
  • un docente di ruolo della scuola secondaria di secondo grado statale con almeno 10 anni di servizio di ruolo ha facoltà di presentare entrambe le domande (modelli ES-E e ES-1).
  • un dirigente scolastico o un docente di scuola secondaria di II grado, collocato a riposo da non più di 3 anni, ha facoltà di presentare entrambe le domande (modelli ES-E e ES-1)

Guida PDF Ministero

Maturità 2021: commissione interna, documento del 15 maggio, maxiorale. Guide, normativa, consulenza, video [SPECIALE]

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur