Maturità, dal 24 marzo compilazione modelli ES-0 commissioni e domande presidenti

WhatsApp
Telegram

Nel calendario adempimenti amministrativi e tecnici relativo alle modalità di costituzione e di nomina delle commissioni dell’esame di maturità 2022 tutte le scadenze. Si parte domani 24 marzo con l’avvio delle domande dei presidenti di commissione e la compilazione dei modelli ES-0.

Modello ES-0

Ai fini della configurazione delle commissioni dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione, il dirigente scolastico formula una proposta relativa alla formazione delle commissioni e all’abbinamento classi/commissioni, compilando, in modalità on line sul portale SIDI, il modello ES-0.

Maturità 2022, commissioni di esame entro il 12 aprile. Come si compila MODELLO ES -0 e ES -C

Domande presidenti

Come indicato dall’Ordinanza 66 le istanze di nomina in qualità di presidente delle commissioni di esame di Stato sono presentate attraverso il modello ES-1.

La presentazione dell’istanza di inclusione nell’elenco dei presidenti (modello ES-E), se non integrata dall’istanza di nomina in qualità di presidente attraverso la presentazione del modello ES-1 debitamente trasmesso al sistema, non permette la partecipazione al procedimento di nomina.

Le domande sono trasmesse, tramite il modello ES-1, esclusivamente on line nel portale Polis.

Al personale scolastico collocato a riposo, nel caso di difficoltà o impossibilità di accesso al portale Polis, è consentito di trasmettere il modello ES-1 cartaceo all’ambito territoriale provinciale della provincia di residenza.

Maturità 2022, domande presidenti di commissione dal 24 marzo al 12 aprile. Requisiti

Calendario completo

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur