Maturità da rifare in un liceo: orale fissato il 9 e il 10 novembre. La preside: “Caso increscioso ma si è trattato di un’eccezione”

WhatsApp
Telegram

Il liceo scientifico “Galileo Galilei” di Spadafora, in provincia di Messina, è pronto per un esame di Maturità “bis” molto speciale.

Il 6 novembre vedrà l’insediamento della commissione d’esame, composta da sei membri, tra cui tre interni e un presidente. Le prove orali seguiranno poco dopo, il 9 e 10 novembre.

Come segnala La Gazzetta del Sud, la scelta di accelerare il processo, presa dal dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Stello Vadalà, mira a concludere questa fase cruciale della vita studentesca nel modo meno impattante possibile.

Le famiglie coinvolte esprimono sentimenti contrastanti, aumentando ulteriormente la pressione. La dirigente scolastica del Maurolico di Messina e del Galilei di Spadafora, Giovanna De Francesco, interviene con un messaggio di umanità e incoraggiamento, sottolineando l’importanza di affrontare l’esame con serenità e rispetto.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri