Maturità classica in 4 anni, a 23 anni Carlotta è medico: “Non perdo tempo. Studiavo dalle 6 del mattino alle 2 di notte”

WhatsApp
Telegram

100 e lode alla maturità classica in 4 anni, oggi, 5 anni dopo, 110 e lode in Medicina con menzione d’onore all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, in anticipo rispetto ai normali 6 anni. E’ la storia di Carlotta Rossignoli, modella, influencer da 16 mila follower e medico a 23 anni, intervistata dal Corriere della Sera.

“Sono determinata e mi organizzo: ho una tabella di marcia che rispetto senza distrazioni e una famiglia stupenda che mi supporta in tutto. Sono figlia unica e mamma e papà si sono dedicati molto a me. Mi aiuta poi il fatto di dormire poco, per me il sonno è tempo perso, e una buona memoria. Quando ero in sessione, sotto esame, studiavo dalle 6 del mattino fino anche alle due di notte”, racconta la ragazza.

Sotto esame Carlotta faceva “pause naturalmente per colazione, pranzo e cena e un paio d’ore al giorno per attività fisica e rilassamento mentale che poteva essere la corsa, la palestra, il pianoforte e la trasmissione televisiva”.

Poche distrazioni, mai avuto un fidanzato ma “se trovo il compagno giusto avrà molto da me”.

E sul futuro non ha dubbi: “Prima viene il medico, poi il resto. Ho ben chiaro cosa fare da grande: il medico. La mia vita è studio, ricerca, lavoro e un po’ di sport. Tengo sempre a mente Socrate: “Una vita senza ricerca non vale la pena di essere vissuta”.

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove