Maturità 2024, l’augurio del premier Meloni: “Coraggio, l’Italia crede in voi”

WhatsApp
Telegram

Alla vigilia degli esami di maturità, la Premier Giorgia Meloni ha voluto rivolgere un messaggio di incoraggiamento a tutti gli studenti italiani che si apprestano ad affrontare questa importante tappa.

In un video diffuso su Skuola.net per la “Notte Prima degli Esami”, Meloni ha esordito: “Per la notte così speciale e simbolica della vostra vita voglio rivolgere a ciascuno di voi un incoraggiamento”.

La Premier ha riconosciuto l’impegno, la dedizione e il coraggio profusi dagli studenti per arrivare fino a questo momento, consapevole delle difficoltà che possono aver incontrato lungo il cammino. “Ogni pagina studiata in questi anni, ogni ora dedicata allo studio vi avvicina alle vostre aspirazioni, forse perfino ai vostri sogni”, ha affermato.

Meloni ha sottolineato che ciò che conta non è solo il risultato finale, ma l’intero percorso intrapreso: “La maturità vi insegna a superare gli ostacoli, a credere nelle vostre capacità, a costruire il vostro futuro con determinazione”.

Con parole di fiducia, la Premier si è rivolta agli studenti esortandoli ad affrontare questi giorni con serenità, definendoli “il futuro della nostra Nazione”. “Sono certa che dimostrerete il vostro lavoro. L’Italia crede in voi e in bocca al lupo!”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri