Maturità 2023, Meloni agli studenti: “Siate creativi, buttatevi a capofitto nel vostro sogno. Siete voi i padroni del vostro destino”

WhatsApp
Telegram

Anche Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, fa gli auguri ai maturandi, che domani, mercoledì 21 giugno, inizieranno gli esami di Stato con la prima prova di italiano.

C’è chi proseguirà negli studi universitari, chi sceglierà di abbracciare un’esperienza lavorativa: qualsiasi sia la scelta che farete ricordate che voi siete i padroni del vostro destino. Siate creativi, buttatevi a capofitto nel vostro sogno, qualsiasi sia“, dice la premier in diretta con la “Notte prima degli esami” di Skuola.it.

Credeteci con tutte le vostre forze per realizzarlo – prosegue -. Voi siete i protagonisti di quel libro che si chiama vita. Vale la pena di vivere e di leggere quel libro con tutta l’intensità possibile“.

Ricordo ancora quei giorni carichi di tensione: lo studio a perdifiato che precedeva gli esami finali, l’adrenalina, la consapevolezza che lì si metteva, in qualche giorno, in poche ore, tutto il lavoro che era stato fatto per anni. Ma ricordo anche l’emozione, sapendo che che di lì a poco si sarebbe aperto un capitolo completamente vuoto per la propria vita. Così sarà anche per voi“, ha concluso Meloni, parlando del suo esame di Maturità.

Maturità 2023, Valditara agli studenti: “Tutto si svolgerà in modo sereno”. Poi ai presidi e ai docenti: “Grazie per la dedizione e l’impegno” [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA