Maturità 2023, il primato di un liceo classico a Lecce: 43 100 e lode e 31 100!

WhatsApp
Telegram

Il Liceo Classico Palmieri di Lecce ha festeggiato un’annata particolarmente positiva all’esame di maturità di quest’anno. Ben 73 studenti hanno conseguito il massimo dei voti, 100, e 43 hanno ottenuto la lode. Un risultato straordinario, che dimostra il talento e la dedizione degli studenti e del corpo docente.

Questi risultati sono ancora più importanti se si considerano le difficoltà che gli studenti hanno dovuto affrontare durante il triennio, a causa della pandemia. Nonostante le difficoltà, gli studenti del Palmieri sono riusciti a superare l’esame di maturità con successo, dimostrando di essere all’altezza delle sfide del futuro.

“La fine dell’anno scolastico è sempre un momento di bilanci” ha commentato la preside Loredana Di Cuonzo “Quello di una scuola è di per sé positivo nel momento in cui guardando ai ragazzi ed alle ragazze si può dire che tutti hanno raggiunto il proprio traguardo. In particolare chi chiude il percorso con una valutazione massima, cento e lode e cento, regala qualcosa in più a sé stesso, alla famiglia, alla scuola”.

La preside conclude con un messaggio di speranza: “È bello vedere questi giovani uomini e donne ormai pronti a spiccare il volo. Li ricordo il primo giorno di scuola, all’appello, entrare timidamente al Palmieri e oggi li osservo uscire sicuri e pronti ad affrontare il futuro”.

I risultati del Liceo Classico Palmieri sono un esempio di come la scuola possa offrire un’istruzione di qualità, anche in un periodo difficile come quello della pandemia. Gli studenti del Palmieri hanno dimostrato di essere capaci di superare le sfide e di raggiungere i loro obiettivi, grazie al supporto dei loro insegnanti e della loro famiglia.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri