Maturità 2023, il 4 maggio la pubblicazione degli elenchi dei presidenti di commissione

WhatsApp
Telegram

Con nota n. 13461 del 24 aprile 2023 il Ministero dell’istruzione e del merito comunica che la data di pubblicazione degli elenchi dei Presidenti delle commissioni d’esame è fissata per il giorno 4 maggio 2023.

Entro oggi 26 aprile è fissata invece la convalida delle domande di presidenti e commissari esterni.

Avevano obbligo di presentare domanda entro il 5 aprile  in qualità di presidente i dirigenti scolastici in servizio preposti a istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e a istituti statali di istruzione nei quali funzionano corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado, nonché i dirigenti preposti ai convitti nazionali e agli educandati femminili.

Quest’anno le commissioni sono miste, una ogni due classi, presiedute da un presidente esterno all’istituzione scolastica e
composte da tre membri esterni e, per ciascuna delle due classi abbinate, da tre membri interni appartenenti all’istituzione scolastica sede di esame.

Le commissioni d’esame sono articolate in due commissioni/classi.

NOTA 13461

Maturità 2023, è tempo di scrutini. Le commissioni si insedieranno il 19 giugno, ancora in tempo per la MAD per sostituire assenti [AGGIORNATO]

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri