Maturità 2022, Bianchi: “Non siamo ancora fuori dalla pandemia, ma grazie ai vaccini e alle misure di sicurezza abbiamo garantito la scuola in presenza”

WhatsApp
Telegram

Via libera alle ordinanze per l’esame di terza media e la maturità per il 2022. I documenti sono pubblicati sul sito del Ministero e vengono inviati oggi alle scuole, a conclusione dell’iter previsto dal punto di vista formale

“Abbiamo lavorato ai testi tenendo fermo un punto: siamo nelle condizioni di tornare progressivamente alla normalità – dichiara il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi -. Non siamo ancora fuori dalla pandemia, dobbiamo ricordarcelo, ma quest’anno, grazie ai vaccini e alle misure di sicurezza decise dal governo, abbiamo garantito la continuità della scuola in presenza, fin dal primo giorno”.

“Abbiamo tenuto conto degli ultimi due anni vissuti dai nostri ragazzi – prosegue Bianchi -. Studentesse e studenti non devono avere paura di non farcela. Continueremo a sostenere le scuole, le ragazze e i ragazzi, accompagnandoli verso questo traguardo con tutti gli strumenti a nostra disposizione”.

Maturità 2022, due prove scritte e orale. Meno peso alla seconda prova. Ecco ordinanza ministeriale. SCARICA PDF

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio