Maturità 2021, Giannelli (ANP): “In bocca al lupo ai ragazzi. Le commissioni interne sono consapevoli delle difficoltà legate alla pandemia”

Stampa

Domani, mercoledì 16 giugno, avranno inizio in tutta Italia i colloqui che costituiscono quest’anno l’esame di stato 2021. Pubblicato, sul sito ANP, un video del Presidente nazionale ANP, Antonello Giannelli che anche quest’anno ha voluto inviare agli studenti, ai docenti e ai dirigenti il proprio augurio.

I ragazzi possono affrontare con tranquillità il colloquio. Le commissioni, formate da membri interni ad eccezione del Presidente, sono ben consapevoli delle difficoltà, dovute alla pandemia, incontrate dagli studenti e ne terranno conto. Rispetto allo scorso anno scolastico, sia la DDI che i periodi in presenza sono stati maggiormente organizzati e quindi la preparazione ne dovrebbe aver risentito meno”.

Continua Giannelli: “Rimane, come è giusto che sia, il principio di meritocrazia in base al quale chi ha dato di più in termini di impegno e preparazione, riceverà di più. L’elaborato consentirà agli studenti di affrontare a fondo un argomento da loro scelto e inerente lo specifico indirizzo di studio”.

Conclude il Presidente dell’ANP “Il mio auspicio è che i ragazzi, che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità anche nell’affrontare la campagna vaccinale a loro dedicata, vivano questo importante appuntamento con consapevolezza e serenità. Sappiamo che si tratta di un’esperienza che rimarrà per sempre nella loro memoria e che apre una nuova fase della loro vita. A tutti loro il mio più affettuoso in bocca al lupo e a tutti i docenti e dirigenti impegnati, dall’altro lato del tavolo, il mio augurio di buon lavoro”.

Stampa

Eurosofia: TFA SOSTEGNO VI CICLO, cosa studiare? Oggi alle 16.00 ne parliamo con gli esperti