Maturità 2021, dibattito social sul post esame: bouquet o striscione per i maturati o semplice pacca sulla spalla?

Stampa

Boom di condivisioni e commenti sul post sulla pagina Facebook di Orizzonte Scuola dedicato alla maturità. Oltre 17mila reazioni, quasi 2mila commenti e oltre 3mila condivisioni. Non solo oltre 750mila persone hanno visto il posto.

Diversi i commenti da parte dei lettori: “Non ricordo molto del mio 57/60 né del mio 110, ma mia figlia troverà un bouquet stupendo ad attenderla, oltre al mio amore e orgoglio”, scrive Rossella, mentre Maria aggiunge: “Vero ed anche il 18 esimo festeggiato a casa”. Giusy commenta: “A me hanno solo detto “auguri” ma perchè quel giorno era anche il mio compleanno”.

Simona, invece, non è d’accordo: “Quel giorno è stato bellissimo per cose personalissime, ma il giorno dopo sono andata a lavorare….ma nn per imposizione….scelta mia….cmq è giusto dare dei riconoscimenti positivi ai ragazzi…eccedere no”.

Roberta aggiunge: “Assolutamente meglio oggi….occorre gustarsi con parenti e amici qualsiasi meritato traguardo! Domani tocca a mia figlia”. Paola, poi, spiega: “Per i miei genitori avevo fatto solo il mio dovere, ma è anche vero che i tempi cambiano!”. Federico conclude: “Ormai è tutto uno show, sembra di stare alla serata finale di XFactor”.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur